PREPARAZIONE ESAME KET

Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello per adulti degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il KET è un esame che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base. Considerato il primo passo ideale per conseguire ulteriori e maggiori qualificazioni nella lingua inglese, rappresenta un livello di conoscenza della lingua utile e sufficiente per viaggiare nei paesi anglofoni. Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL Examination dell'Università di Cambridge e consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e tre le prove. Il KET fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe's Common European Framework for modern languages (CEF) e accreditati da QCA - l'organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami.

I destinatari del corso

Tutti gli alunni delle terze medie dei vari plessi che hanno ottenuto nel precedente anno scolastico la votazione finale di otto  o nove decimi in lingua inglese.

Com’è strutturato il corso

I corsi , tenuti da docenti qualificati madrelingua dell’ASSOCIAZIONE LANGUAGE POINT, preparatori per gli esami YLE e KET avranno luogo presso la sede della scuola media statale ALBERTINI plesso di Torrimpietra:  un pomeriggio a settimana a partire dal mese di novembre . Al termine del corso i partecipanti sosterranno gli esami presso la scuola media di Torrimpietra e verranno esaminati da docenti del British Council.  Gli incontri settimanali saranno della durata di un'ora e mezza dalle ore 14.15 alle ore 15.45 o  dalle ore 15.45 alle ore 17.15 per un totale di 35 ore.  La classe sarà formata da un numero non inferiore a 10 alunni e non superiore a 15 alunni

Chi è il docente

Il corso sarà tenuto da docenti qualificati madrelingua dell’ASSOCIAZIONE LANGUAGE POINT.

Il costo

La quota che ogni alunno dovrà versare è di € 290  il KET, include 35 ore di corso con docente madrelingua,  tassa d’esame, libro di testo e sussidi didattici.

Menu'- Home-  Avanti