CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI CAMBRIDGE “YLE e KET”

Gli esami Cambridge rispondono appieno alle esigenze comunicative in quanto verificano tutte e quattro le capacità linguistiche: comunicazione orale, ascolto, lettura e comunicazione scritta. Gli esercizi rispecchiano la vita vissuta, fanno sì che gli esami siano coinvolgenti e per niente noiosi. Le prove scritte vengono inviate a Cambridge per la correzione e l’assegnazione del voto, mentre le prove orali sono valutate da esperti esaminatori accreditati. I certificati, emessi circa due mesi dopo l’esame, attestano il risultato di quei candidati che hanno superato con successo la prova, evidenziando il giudizio su ciascuna prova sostenuta.

Perché sostenere le certificazioni linguistiche dell’Università di Cambridge?:

Ø Sono riconosciute da Università, aziende, enti di tutto il mondo;

Ø Sono essenziali per l’accesso ad una Università all’estero;

Ø Sono riconosciute come “crediti formativi” dal MIUR per gli studenti liceali e universitari,

Ø Esonero parziale/totale dell’esame di lingua presso la facoltà universitaria;

Ø Vale come titolo preferenziale per l’ammissione a un corso di master o a un Phd;

Ø Serve a valorizzare il proprio CV nel mondo del lavoro; Ø Attestazione e valutazione dei progressi linguistici;

Ø Un certificato rilasciato da Cambridge ESOL costituisce in se stesso un successo e una gratificazione.

CAMBRIDGE YOUNG LEARNERS (YLE)

I Cambridge Young Learners (YLE), sono una serie di esami destinati ai ragazzi dai 8 ai 13 anni che studiano l'inglese come lingua straniera. Le prove sono state pensate per essere accessibili e interessanti e, pur evitando una valutazione che distingua tra promossi e respinti, offrono comunque agli studenti un riconoscimento dell'impegno manifestato.

I test sono disponibili in tre livelli - Starters, Movers e Flyers. Il livello Flyers è paragonabile a quello del Cambridge Key English Test (KET), costituendo così un primo passo verso il gruppo principale di esami Cambridge per adolescenti e adulti riconosciuti a livello internazionale.

I destinatari del corso

Il primo livello STARTERSTutti gli alunni delle classi 5 della primaria e gli alunni della prima media dei vari plessi .

Il secondo livello MOVERS tutti gli alunni della prima media con voti alti in lingua inglese e gli alunni della seconda media.

Il terzo livello FLYERS tutti gli alunni delle classi terze con votazione in lingua inglese inferiore a otto.

Com’è strutturato il corso

I corso preparatori all’esame si svolgeranno presso la sede di Torrimpietra , e  un corso Starters presso la sede di Aranova primaria, un pomeriggio a settimana  a partire da Novembre,  Gli incontri settimanali saranno della durata di un'ora e mezza  dalle ore 14.15 alle ore 15.45 o  dalle ore 15.45 alle ore 17.15 per un totale di 35  ore. La  classe sarà formata da un numero non inferiore a 10 alunni e non superiore a 15 alunni

Chi è il docente

I corsi preparatori per gli esami YLE sono tenuti da docenti qualificati madrelingua dell’ASSOCIAZIONE LANGUAGE POINT.

Al termine del corso i partecipanti sosterranno gli esami presso la scuola media di Torrimpietra e verranno esaminati da docenti del British Council.

Il costo

La quota prevista, che è di € 285 per i livelli Starters, Movers, Flyers (YLE) , include 35 ore di corso con docente madrelingua,  tassa d’esame, libro di testo e sussidi didattici.

Menù- Home - Avanti