Giochi sportivi Studenteschi ( media Torrimpietra - Aranova )

I Giochi Sportivi Studenteschi, G.S.S.,sono promossi ed organizzati dal MIUR in collaborazione con il CONI , le Regioni e gli enti locali, rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline, poiché è unanimemente riconosciuto che l’attività motoria costituisce uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che favoriscono i processi di crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica.
Il profondo senso educativo e formativo dello sport, nell’ambito delle attività complementari di educazione fisica, sta proprio nel fatto che tutti i partecipanti, con i loro diversi ruoli, rispettano le regole che essi stessi hanno accettato e condiviso.
I G.S.S. promuovono le attività sportive individuali e a squadre attraverso lezioni in orario extracurricolare, favorendo anche l’inclusione delle fasce più deboli e disagiate presenti fra i giovani. Si realizza così un percorso educativo che va oltre gli ambiti disciplinari e affronta con gli alunni tematiche di carattere etico e sociale, guidandoli all’acquisizione di valori e stili di vita positivi.
.

 

A chi è destinato il corso

Il corso è destinato a tutti gli studenti della scuola media Albertini  che vogliano approfondire lo studio della lingua in maniera funzionale e comunicativa.

Com'è strutturato il corso

Il corso prevede un incontro settimanale di due ore  a partire da Novembre , fino a Maggio per un totale di 20 incontri . Giorno ed orario possono essere scelti secondo le disponibilità della scuola.

 

I gruppi  saranno formati da un massimo di 15 alunni, per classi parallele

Chi è il docente

Il corso sarà tenuto dalle prof.sse  Ammannati Alessandra e Midolo Raffaella  che ha una pluriennale esperienza di insegnamento nelle attività motorie

Il costo

 

Gratuito per le famiglie

 

 

 Menu'- Home -  Avanti